C.F.P Spazio Psicomotorio

cfp spazio psicomotorio torino.jpg

Il centro

Il C.F.P. Spazio Psicomotorio è un centro di formazione, di clinica psicomotoria, di ricerca e documentazione nel campo psicomotorio e nell'ambito più vasto della cultura legata all'infanzia.
La nostra pratica mette al centro della propria clinica il corpo, il movimento, le emozioni, in riferimento a Teorie Psicodinamiche e Psicoanalitiche prestando particolare attenzione ai cambiamenti psicosociali e culturali della società attuale.

Il Centro è stato fondato nel 1975 a Torino dalla Dottoressa Fede Sartoris Chicco, psicomotricista e psicoanalista SIPI.

Il C.F.P. è membro dell'ASEFOP (Associazione Europea delle Scuole di formazione in Pratica Psicomotoria) e rappresenta uno dei principali centri di formazione alla Pratica Psicomotoria in Piemonte.

Nel 2010 è diventato sede di tirocinio universitario per la Laurea in Psicologia dell’ Università Rebaudengo di Torino.

E’ sede della scuola di Eutonia (secondo l’insegnamento di G. Alexander e R. Murcia) e organizza seminari e una formazione in Eutonia in collaborazione con la Federacion Internacional de Eutonia (FIE) con sede a Madrid.

Il C.F.P. collabora con l’APRAGI Gruppoanalisi, con l’Istituto di Psicologia Individuale A. Adler e con numerosi centri di Pratica Psicomotoria in Piemonte e in Italia.