"I Bebè"

Nel gruppo saranno presenti i bambini ed il loro genitori (uno o entrambi a seconda delle disponibilità).

Avrà questi obiettivi

Accompagnare la crescita, passo a passo, insieme ai genitori.

Nel gruppo, proprio per il modo con cui viene seguito, si manifestano tutte le caratteristiche del bambino, dei genitori e del loro rapporto.

Sarà possibile, non solo dar consigli, ma cercare insieme quel modo di fare che aiuta ad uscire da quella situazione critica.

Valutare la correttezza dello sviluppo psicomotorio.

Individuare precocemente tutti gli scostamenti significativi da una successione di sviluppo tipico per portarvi velocemente rimedio.

Faremo particolare attenzione a tutte quelle situazioni che, per motivi diversi, possono condurre ad una grave difficoltà di comunicazione e di relazione.

Nel caso proporremo dei percorsi individuali adatti ad ogni singolo bebè ed ai suoi genitori per realizzare, il più precocemente possibile, una trasformazione positiva.

Il percorso di Pratica Psicomotoria precoce, progettato per ogni singola situazione, offre lo strumento migliore per risolvere o quantomeno ridurre molto significativamente l’incidenza sfavorevole che questi eventi possono causare nel futuro sviluppo del bambino.

Nell’intraprendere questo delicato lavoro ci sentiamo sostenuti da un gruppo  di studio Internazionale di cui facciamo parte.

Avremo la possibilità di scambiare le nostre esperienze con quelle di altri professionisti, di essere costantemente informati delle più re-centi ricerche che riguardano la cura dei Bebè, di confrontare i nostri metodi di aiuto  la loro validità per trarne conferme o spunti di cambiamento.